#iostoconimarò la campagna di Twitter: Napolitano discute con Renzi sulla vicenda Marò
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
NEW DELHI (INDIA), 23 DICEMBRE 2014 - La vicenda dei due Marò continua a suscitare polemiche, soprattutto dopo la decisione della Corte Suprema di far rientrare Latorre a Gennaio e di trattenere ancora Girone nel Paese straniero. Su Twitter, molti utenti hanno espresso la propria opinione sulla vicenda con l'hashtag #iostoconimaro.
L'inizativa durerà fino a domani: tanti i messaggi di solidarietà che, attraverso la Rete, arrivano ai due militari italiani.[MORE]
Le parole di Giorgio Napolitano
Il Presidente della Repubblica Napolitano ha espresso la propria solidarietà a Salvatore Girone, in un collegamento avvenuto per augurare buone feste ai migliori esempi dell'Italia nel mondo: il collegamento con l'India è avvenuto dopo quello con Samantha Cristoforetti, attualmente in missione nello spazio.
Napolitano, in un colloquio con il premier Matteo Renzi (incontro già annunciato nelle scorse ore), ha chiesto che la questione venga sbrigata con efficacia e che l'Italia abbia un ruolo di primo piano dopo le ultime decisioni dell'India sui militari italiani.
A quanto si apprende, Renzi avrebbe dichiarato in un'intervista che: "E' stato fatto un terribile pasticcio con errori grossolani, ma il mio governo è assolutamente impegnato a trovare una soluzione condivisa il prima possibile".
In attesa della risoluzione da parte di chi di dovere, Latorre continuerà le sue cure e Girone dovrà aspettare in India.
(Foto termometropolitico.it)
Annarita Faggioni