Politica

"Io resto in Calabria" é partner di Italian Startup Scene Calabria

PIZZO, 25 LUGLIO 2013 - Si svolgerà sabato 27 luglio a Trebisacce il primo meeting tra start up e innovatori sociali in Calabria, e la nostra associazione ne è partner con grande orgoglio ed entusiasmo.

Sono queste le iniziative che nella nostra regione dovranno prendere sempre più piede se vogliamo costruire un cambiamento serio e positivo nell' economia e nella società calabrese.

Il primo passo verso l'innovazione sociale in Calabria é incontrarsi e riconoscersi tra attori sociali, economici e culturali che portano avanti progetti e idee positive per il territorio. La Calabria soffre da troppo tempo di divisioni e individualismi negativi che hanno impedito a questa regione di consolidare unioni e partnership tra realtà capaci di sviluppare processi di rinascita morale ed economica di questo territorio. Noi, crediamo e investiamo con grande entusiasmo in incontri come questo organizzato da giovani calabresi che hanno scelto di restare per migliorare il contesto calabrese con i fatti.

Queste sono le iniziative che una sana politica, capace di una visione costruttiva del territorio dovrebbe sostenere e trasformare in spazi di progettazione di nuove forme di imprese e di una economia più rispondente alla realtà che viviamo nella nostra regione così come in Italia.

Come associazione e promotori del Calabria Day siamo certi che dalla giornata di sabato emergeranno grandi stimoli e sinergie per continuare a costruire una Calabria più vicina alle potenzialità che naturalmente esprime.

Anna Laura Orrico - Presidente Associazione Io resto in Calabria


Redazione [MORE]