Politica

Invito il Presidente dell'Ulixes Capellupo e il suo vice Scalzo a cena per stemperare i toni

CATANZARO, 22 DICEMBRE 2012- Leggo con molta simpatia la nota di tal Vincenzo Capellupo in risposta alla mia sul binomio perdente Napoli - Scalzo. Devo ad onor del vero dire che non conosco l’ex consigliere comunale del PD nonché presidente dell’Associazione Ulixes.

Auguro a Capellupo, in quanto giovane esponente politico, di essere alla mia età uno sprovveduto come me e di avere la stessa carriera lavorativa del sottoscritto, anche perché quello che fa nella vita Vincenzo Capellupo è un mistero alla maggior parte dei cittadini catanzaresi. Non so se lo stesso è un politico di professione, io fortunatamente ho sempre fatto politica per piacere e mai per mestiere. Anch’io come Capellupo ho iniziato da giovane a fare politica militando nelle stesse fila dell’On.le Napoli tanto da essere al seguito dell’On.le Gianfranco Fini, quando nel lontano 1996 fece un comizio nella cittadina di Palmi a sostegno dell’On.le Angela Napoli. Dopo qualche anno dall’avvento della “famigerata” seconda Repubblica mi ero allontanato dalla politica perché non condividevo e non condivido l’attuale modo di fare politica tanto da avere in tasca nessuna tessera di partito. Solo per il piacere politico di stare a fianco ad una persona che stimo oltremodo come Sergio Abramo, mi sono rituffato nell’agone politico.

Quindi come può capire Capellupo conosco la carriera politica dell’On.le Angela Napoli, e non mi sono minimamente permesso di sminuire il ruolo che la stessa ricopre nelle istituzioni. Tuttavia ricordo al giovane e inesperto Presidente di Ulixes che Angela Napoli non ha scaricato nessuno, visto che nella passata tornata elettorale ha sostenuto il candidato sindaco del polo di centro, Pino Celi.

Mi rendo conto che Capellupo, così come il suo compagno di partito Salvatore Scalzo, conosce solo il linguaggio dell’offesa gratuita e della mistificazione. Sono curioso di sapere se Capellupo, in quanto presidente dell’associazione Ulixes, ha fornito all’On.le Napoli la documentazione relativa al progetto “Un treno per Catanzaro”. Colgo l’occasione anche per stemperare i toni in un periodo di festa, per invitare il presidente dell’associazione Ulixes, Vincenzo Capellupo, il suo vice, Salvatore Scalzo e tutti i componenti del sodalizio apartitico, ad una cena da me offerta per un importo non superiore a 600 euro. Lascio a loro la scelta del locale anche fuori zona, i biglietti del treno li pagherò a parte.
Domenico Schiavello Candidato centrodestra [MORE]

(notizia segnalata da francesco trapasso)