Investire sul futuro con l'Alta Formazione dell'Università Magna Graecia di Catanzaro:18 master 2011
Eventi Calabria

Investire sul futuro con l'Alta Formazione dell'Università Magna Graecia di Catanzaro:18 master 2011

sabato 29 gennaio, 2011

CATANZARO, 29 GEN. 2011 - Investire sul futuro con l’Alta Formazione dell’Università Magna Graecia di Catanzaro: 18 master attivati per il 2011 Sono variegate, improntate all'innovazione e fortemente legate ai bisogni del territorio, le opportunità di aggiornamento e specializzazione professionale garantite dal post-laurea dell’Ateneo catanzarese[MORE]

Il mondo del lavoro oggi richiede una grande attenzione all’orientamento post-laurea, per favorire maggiore preparazione, competenza e professionalità in chi decide di investire con decisione in una formazione di alto livello, facilmente spendibile sul mercato lavorativo.
L’Università Magna Graecia di Catanzaro caratterizza, proprio per questi motivi, la “mission” formativa della sua offerta basandola con forza sul concetto di interdisciplinarietà dei saperi, orientandola all’innovazione e alla sperimentazione di modelli formativi avanzati, tali da rispondere ai bisogni espressi dal contesto territoriale di riferimento regionale e nazionale.
L’Ateneo catanzarese punta strategicamente sui corsi di alta formazione e su questi innovativi percorsi formativi capaci di offrire quelle opportunità di aggiornamento, specializzazione, e qualificata professionalizzazione che la realtà del mondo del lavoro richiede.
L’Ateneo di Catanzaro, per l’anno accademico 2010/2011, propone 11 master di primo livello e 7 master di secondo livello.
I master di primo livello attivati riguardano: Diritto, Economia e Management del turismo culturale (40 posti disponibili); Manager Sociale nei settori pubblico e privato (50 posti disponibili); Metodi e tecniche di ricerca per le scienze sociali. Economiche e giuridiche (50 posti disponibili); Chirurgia laringea e riabilitazione logopedia (30 posti disponibili); Forensic nursing (180 posti disponibili); Gestione integrata del paziente con lesioni croniche ( 20 posti disponibili); Infermieristica in sala operatoria (30 posti disponibili); Malattie Vascolari (15 posti disponibili); Management per le funzioni di coordinamento delle professioni sanitarie infermieristiche, Ostetriche, Tecniche, della Riabilitazione e della Prevenzione (130 posti disponibili); Management integrato dei servizi sociali e sanitari (50 posti disponibili); Teledidattica applicata alle scienze della salute e ICT in Medicina (30 posti disponibili).
I master di secondo livello attivati sono: Economia dello sviluppo sostenibile (50 posti disponibili); Balistica Forense (40 posti disponibili); Gestione integrata del paziente con lesioni cutanee croniche (10 posti disponibili); Inglese scientifico (15 posti disponibili); Malattie Vascolari (10 posti disponibili); Management integrato dei servizi sociali e sanitari (50 posti disponibili); Teledidattica applicata alle scienze della salute e ICT in Medicina (20 posti disponibili).
L’istanza per l’ammissione ai master deve essere inoltrata, entro il prossimo 21 febbraio, all’Ufficio Protocollo dell’Ateneo, con sede presso l’Edificio Direzionale del Campus universitario “Salvatore Venuta”, con allegata la ricevuta di pagamento di 52 euro.
I candidati dovranno produrre una sola domanda. Sullo stesso modulo potranno indicare, in ordine di priorità, la richiesta di partecipazione ad altri due Master; tale richiesta sarà valutata solo in caso di mancata attivazione del master prescelto.
Per ulteriori informazioni sui master attivati dall'Università Magna Græcia, è possibile consultare la home page del sito internet dell’Ateneo, all’indirizzo http://www.unicz.it  dove è possibile scaricare la brochure informativa dell’Alta formazione universitaria catanzarese, oppure chiamare il numero di telefono 0961.3694035.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.