Cronaca
Tragedia nel riminese: neopatentato investe due donne russe
RIMINI, 14 GIUGNO 2013 - Alle prime luci dell’alba di stamani, intorno alle 5, 30, due turiste russe camminavano lungo il Viale Regina Margherita del capoluogo riminese per andare a prendere il bus che avrebbe dovuto portarle in gita a Firenze.
Alla stessa ora, sullo stesso viale una macchina, una Volvo Station Wagon, a tutta velocità ha sfrecciato investendo prima Tatiana Tikhonova, di cinquantotto anni, uccidendola sul colpo e scaraventandone il corpo nel giardino di un albergo lì vicino, e poi trascinato per alcuni metri l’amica che era con lei, di quarantacinque. La seconda donna è riuscita a salvarsi, ricoverata d’urgenza all'ospedale Bufalini di Cesena e ora in prognosi riservata.[MORE]
Eppure chi era alla guida non si è fermato, anzi è scappato via. Cominciate sin da subito le indagini che dopo poche ore grazie all’ausilio delle telecamere di videosorveglianza della città, e ad alcuni passanti testimoni della sciagura, hanno portato ad un colpevole, un neopatentato di ventun anni, Marcello Tarabini, che dopo l’incidente si è dato alla fuga, rifugiandosi a casa dei nonni.
Dal primo interrogatorio il giovane ha dichiarato la sua innocenza e creatosi anche un alibi, quello di aver trascorso la nottata a pesca. Tuttavia è stato arrestato con l’accusa di fuga, omissione di soccorso e omicidio colposo, e sottoposto alle analisi del sangue per alcol e droga.
(foto: www.ilrestodelcarlino.it)
Rosalba Capasso