Cronaca

Invalido perde pensione alle slot machine: rapina un bar

Frattamaggiore(NA)- Un uomo di 50 anni, G.C., invalido all’80%, ha rapinato il proprietario di un bar di cui è cliente abituale.
L’episodio è avvenuto a Frattamaggiore, un comune nell’entroterra napoletano.[MORE]
L’uomo, affetto da morbo di Parkinson, dopo aver prelevato la pensione d’invalidità di circa mille euro, si è recato nel bar del piccolo paese e si è giocato tutta la somma alle slot machine.
Avvilito dalla perdita, è uscito fuori il locale, si è avvicinato al suo scooter e ha tirato fuori una pistola che aveva nascosto nel bauletto, è entrato nel bar indossando casco e occhiali da sole e ha rapinato la cassa di circa 2500 euro.
Non ha avuto modo di godersi il bottino però, perché il titolare non ha impiegato molto per riconoscerlo, ha fornito quindi tutti gli elementi utili alla polizia, che lo ha raggiunto e arrestato.
G.C., abituale giocatore d’azzardo, stava rientrando nella sua abitazione a Crispano, comune alle porte di Napoli, quando gli agenti l’hanno raggiunto.
Non ha avuto molte possibilità per scagionarsi, poiché oltre al riconoscimento del proprietario del bar, l’hanno incastrato anche le telecamere della video-sorveglianza.
Non aveva con sé la totalità della somma prelevata ma solo 1530 euro, che gli sono stati sequestrati, così come casco, occhiali e scooter.