Cronaca
Intossicazione di monossido: gravi due studenti nell'aquilano
TORNIMPARTE, 3 GIUGNO 2013 – Grave intossicazione da monossido di carbonio per due ragazzi di 19 anni dell’Aquila i quali ora stanno lottando tra la vita e la morte in un letto del Reparto di rianimazione dell'ospedale "San Salvatore".
Un gruppo di amici aveva deciso ieri sera di trascorrere la notte in un vecchio edificio utilizzato in passato dai pastori e ora rimesso a nuovo, nella frazione di Castiglione di Tornimparte.
I giovani ragazzi avevano portato con sé anche un gruppo elettrogeno per avere corrente elettrica all'interno del rifugio, giusto per non rimanere al buio.
Dopo aver cenato tutti i ragazzi si sono addormentati vicino al caminetto, tranne uno che aveva deciso di salire in una cameretta situata nel piano superiore.
E' stato un compagno del gruppo a dare l'allarme dopo essersi accorto dell'impossibilità di muovere le gambe al suo risveglio.
Il giovane ha richiamato l'attenzione dell'amico che si trovava nella cameretta al piano superiore il quale ha subito chiamato i soccorsi. Sul posto è giunto prontamente il personale del 118 che ha raggiunto il luogo in eliambulanza.
Per due di loro la prognosi resta riservata.
Il magistrato ha disposto il sequestro dell'edifico mentre i militari stanno svolgendo accurate indagini per chiarire le cause dell’intossicazione. [MORE]