Economia
Intesa Sanpaolo: confermati 1300 apprendisti
TORINO, 19 OTTOBRE 2012 - In seguito alla manifestazione di ieri in Piazza San Carlo a Torino, l'Intesa Sanpaolo ha trovato un accordo con i sindacati durante la notte, firmando per confermare 1.300 apprendisti e riassumere i circa dieci licenziati di recente.
Per ovviare alla riforma Fornero, relativa alle pensioni, la Sanpaolo ridurrà l'orario di lavoro, bloccherà gli straordinari e le ferie saranno obbligatorie. L'orario verrà ridotto a seconda del ruolo del lavoratore e comprenderà anche i dirigenti[MORE]
L'accordo verrà preso tra i sindacati e la banca sarà discusso con i lavoratori e verranno presentate le varie novità, tra cui vi è il prolungamento dell'orario di sportello dal Lunedì al Venerdì e l'apertura del sabato verrà effettuata secondo le normative del Contratto Nazionale di Lavoro. Verranno, inoltre, reintrodotti i buoni pasto da 5,16 € per i dipendenti anche part-time, ma anche gli altri accordi che in precedenza erano stati disdetti: dalla flessibilità oraria ai trasferimenti su richiesta.
(Foto da lastampa.it)
Alessia Malachiti