Calcio Serie B
Interviste dagli spogliatoi dopo lo 0-2 di Perugia - Catanzaro [VIDEO]
PERUGIA, 16 OTT. 2011 – Voci emozionate nel dopo partita dei protagonisti giallorossi. Il presidente Cosentino addirittura rammaricato per non aver potuto essere al fianco dei suoi ragazzi. Di seguito i commenti a caldo dei protagonisti di giornata.[MORE]
ANGELO SORACE (DS del Catanzaro): “E’ stata una partita vinta col cuore. Una gran partita. Queste due società non meritano di disputare un campionato di Seconda Divisione. Siamo contenti di questa vittoria. Siamo partiti in ritardo tra tante difficoltà, abbiamo costruito un gruppo di giovani che hanno fame di calcio. Questo è merito del mister e di tutto lo staff. Va ringraziato il Presidente Cosentino che crede in questa squadra, crede in Ciccio Cozza e noi siamo davvero orgogliosi di lui. Ora dobbiamo già pensare alla gara contro l’Aprilia. Speriamo di guadagnare un altro bel risultato. Mengoni si è superato, Bugatti e Gigliotti hanno fatto benissimo. Bravi tutti. Con questo spirito possiamo divertirci, quest’anno, rimanendo umili. Un plauso anche a questo pubblico che oggi ci ha sostenuto alla grande”.
FRANCESCO COZZA (Allenatore del Catanzaro): “Il Catanzaro ha fatto sfogare il Perugia nella prima frazione di gara e quelle occasioni da rete le avevo già messe in preventivo avvisando i ragazzi. Son contento della vittoria perché alla fine i ragazzi lo meritavano. Tre punti vitali per la nostra classifica. In una partita così le motivazioni si trovano da sole. Noi siamo il Catanzaro, e il Catanzaro è destinato a disputare un campionato d’alta classifica perché la città lo merita. Lottiamo partita dopo partita. Se arriveremo tra le prime quattro a dicembre sicuramente saremo tra le favorite per la promozione diretta”.
MAURIZIO DE FILIPPO (Consulente del Catanzaro): “Una partita meravigliosa tra due squadre che hanno giocato un calcio superiore. Due squadre fortissime. Uno spettacolo poter vedere questa partita. Dedichiamo questa vittoria al nostro presidente che ha seguito la partita dall’estero. Avevamo chiesto questa vittoria ai ragazzi e alla fine ce l’abbiamo fatta. Oggi spero sia stata la giornata della svolta. E’ una società che ha bisogno dell’apporto di tutti perché se lo merita. Un grazie alla società del Perugia che ci ha accolto con molto fair-play, quello che dovremmo vedere in ogni stadio. Stiamo iniziando ad essere apprezzate in Lega e in FIGC, grande soddisfazione per noi. In relazione alla tessera del tifoso purtroppo l’osservatorio detta queste leggi. Non è un problema solo nostro. Purtroppo chi vuole seguire la squadra in trasferta deve possedere la tessera del tifoso. Dispiace per i tifosi rimasti fuori dallo stadio”.
SIMONE NARDUCCI (Difensore del Catanzaro): “Abbiamo fatto una buona partita anche se abbiamo sofferto nel primo tempo. Loro davanti sono molto bravi ma abbiamo avuto un grande Mengoni. Poi nella ripresa ci siamo sbloccati per fortuna e ce l’abbiamo fatta. Bravo Gigliotti che ha fatto bene non appena è stato chiamato in causa. Io non sono uno che fa tanti goal, in cinque anni a Perugia ne ho realizzato solo uno e venendo per la prima volta da avversario e realizzare questo goal mi fa davvero emozionare. Noi lottiamo per vincere ogni partita, dobbiamo fare un campionato di vertice. Fra qualche mese vedremo la nostra posizione in classifica”.
RICCARDO MENGONI (Portiere del Catanzaro): “Fa piacere per la prestazione personale. Ma bravi tutti per questa grande partita. Avevamo voglia di vincere e lo abbiamo fatto. Io due anni fa ho iniziato il ritiro qui col Perugia ma poi sono sceso a Vibo Valentia. La squadra e la società sono giovani. Pian piano stiamo imparando a conoscerci. Siamo un bel gruppo e più andiamo avanti più andrà meglio. Ben venga questa vittoria che fa ancor di più morale”.