Infooggi GrooveOn
Intervista ai BoomDaBash, dopo il #Mammalacapu Summer Tour si lavora già al nuovo disco
MILANO, 30 SETTEMBRE 2014 - InfoOggi GrooveOn raggiunge i Boomdabash al termine del loro #MAMMALACAPU SUMMER TOUR 2014, una serie di date in giro per l'Italia da Giugno a Settembre. Di seguito le risposte alle nostre domane. Buona lettura...
Da dove nasce il progetto BoomDaBash?
- Boomdabash nasce nel 2002 come classico sound system. Eravamo una crew di djs ed mc's dediti più all'intrattenimento ed alla selezione musicale che alla vera e propria produzione. Dopo aver registrato il nostro primo pezzo capimmo subito però che sotto sotto c'era dell'altro. Iniziò così il percorso di evoluzione artistica che ci ha portato ad essere quello che siamo adesso, un vero e proprio gruppo musicale.
Che rapporto avete con il pubblico che vi segue?
- L'approccio alla nostra fanbase è molto intimo. Rispondiamo sempre in prima persona alle questioni che i ragazzi ci pongono, parliamo con loro , li ascoltiamo. Questo ci permette di capire sempre nel migliore dei modi quello che realmente pensano di noi e della nostra musica.
Da dove è nata l’idea di collaborare con Bove, il frontman degli storici Otto Ohm?
- Tutto è nato da un incontro casuale durante un nostro live a Roma poco meno di un anno fa. Le canzoni degli Otto Ohm ci hanno dato davvero tanto ed abbiamo subito deciso di collaborare alla realizzazione di un pezzo.[MORE]
Cosa vi lega alla vostra terra e che rapporto avete con essa?
- La amiamo e difendiamo come un padre difende la propria famiglia. Partire, anche solo per qualche giorno è sempre un colpo al cuore.
Nel 2012 avete affrontato un mini tour negli Stati Uniti, che ricordi vi portate dietro e quanto vi ha segnato professionalmente e artisticamente questo tour?
- Ne abbiamo troppi per elencarli tutti. Uno su tutti l'aver fatto una lezione di musica all’università internazionale della Florida con degli interessatissimi studenti di Italiano. E' stato davvero costruttivo e gratificante per noi parlare e rispondere alle domande di chi vive una realtà distante anni luce da noi. Altrettanto gratificante è stato aver avuto la possibilità di portare la nostra musica negli States, mecca musicale per molti artisti. Abbiamo imparato tantissimo.
Raccontateci del vostro #MAMMALACAPU SUMMER TOUR 2014…
- Il tour è stato davvero entusiasmante e pieno di soddisfazioni. Il calore che abbiamo ricevuto ovunque è stato eccezionale e ci ha ripagato anche questa volta dei sacrifici fatti.
Che novità ci saranno per i prossimi mesi?
In progetto abbiamo molta carne al fuoco. Ovviamente abbiamo già iniziato a lavorare sul nuovo disco di Boomdabash.
E' passato ormai un anno dall'uscita di SuperHeroes , possiamo avere qualche anticipazione sull'uscita del nuovo disco?
- Possiamo solo dire che vedra' la luce non prima del 2015 e che sara' a meta' tra nuova sperimentazione ed i vecchi Bdb del primo disco.
Quale artista italiano, anche non della vostra stessa scena, scegliereste per una eventuale collaborazione futura?
- Sicuramente ci piacerebbe lavorare con Nina Zilli, al momento una delle voci piu' belle della musica italiana. Chissa' magari in futuro, mai dire mai.
Salvatore (Saso) Signoretti
Puoi trovare Infooggi GrooveOn anche su Facebook e su Twitter