Politica

Intervento dell'onorevole Ciconte su riduzione posti letto Pugliese-Ciaccio

CATANZARO, 4 APRILE 2013 - «Prendo atto con piacere che, finalmente, la maggioranza di centro-destra ha compreso il danno che si stava perpetrando a carico dei cittadini calabresi con il drastico taglio dei posti letto dell’ospedale Pugliese-Ciaccio.

Prova ne è il fatto, così come riportato dagli organi di stampa, che dall’incontro fra il Presidente della commissione sanità, Nazareno Salerno, e i massimi esponenti istituzionali del Pdl catanzarese sia emersa la volontà di trovare un percorso per “recuperare” 40 dei posti letto che il Presidente della Giunta, nel suo ruolo di commissario ad acta alla sanità, con il decreto 136/2011 ha previsto di sopprimere. È sicuramente un primo positivo passo in avanti ma ancora insufficiente.

Finalmente anche i rappresentanti della maggioranza si sono resi conto della validità delle argomentazioni da me sostenute con forza e determinazione tanto che, come già reso noto, saranno oggetto di una interrogazione che lunedì, nel corso della seduta del consiglio regionale, sottoporrò al presidente Scopelliti per avere una risposta concreta e risolutiva.

Risposta che sancisca, una volta per tutte, in modo netto e chiaro che l’Ospedale Pugliese non sarà, in alcun caso, penalizzato anche se sarà chiamato a concorrere, assieme all’intera rete calabrese, a fornire i posti letto all’Università Magna Graecia».

Vincenzo Antonio Ciconte [MORE]