Sport

Inter, Thohir a colloquio con Maroni per parlare del nuovo stadio

MILANO, 20 NOVEMBRE 2013 - Oggi pomeriggio il nuovo proprietario dell’Inter, l’indonesiano Erik Thohir, si è recato nella sede della Regione Lombardia per incontrare il governatore lombardo, Roberto Maroni. Presente all’incontro anche il presidente onorario dei nerazzurri, Massimo Moratti.
L’argomento principale dell’incontro è stato quello del nuovo stadio interista che potrebbe sorgere nell’area Expo di Rho.

«Credo che Thohir abbia l'intenzione di tenere l'Inter al livello che le compete ed è molto bello» ha dichiarato Moratti. «Il mio nuovo ruolo? E' una vacanza meravigliosa –ha aggiunto Moratti-. Stadio? Thohir si è dimostrato disponibile a capire il progetto stadio, Maroni è stato gentile come sempre, si è accennato che questa possibilità all'Expo».[MORE]

«E' stato un buon incontro. Sono venuto solo per salutare il presidente Maroni» ha affermato il magnate indonesiano.

«Thohir si è detto interessato –ha detto Mroni al termine del colloquio-. Non ha detto sì, ma nemmeno no. E questa era la cosa importante. Del resto, le strutture si inizieranno a costruire solo nella fase dopo-expo, nel 2016. Ma è confortante sapere che questa è una prospettiva che l'Inter non esclude. Si tratta di una manifestazione di interesse che ho apprezzato e che valuteremo nei prossimi mesi».

Maroni ha parlato di «incontro molto cordiale e positivo», durante il quale non si è parlato solo di calcio: «Abbiamo discusso anche dei rapporti fra Lombardia, Italia e Indonesia e ho avuto modo di spiegargli quello che stiamo facendo per attrarre investimenti esteri sul nostro territorio».

Da segnalare il fatto che Maroni si è presentato al colloquio indossando una cravatta con il simbolo del Milan, squadra di cui il presidente della Regione è tifoso.

(immagine da tuttocalciatori.net)

 

Paolo Massari