Sport
Inter, oggetto del desiderio del cagliaritano Pinilla (e forse anche di Lavezzi)
CAGLIARI, 7 DICEMBRE 2013 – In un intervista al quotidiano cileno El Mercurio, Mauricio Pinilla, attaccante del Cagliari, ha ammesso che il suo sogno è sempre stato quello di giocare nell’Inter. In passato la punta, adesso ventinovenne, aveva quasi avuto l’occasione di realizzare questo progetto ma, quando a diciannove anni venne acquistato dai nerazzurri, fu mandato in prestito prima al Chievo e poi al Celta Vigo.
Al momento l’oggetto dei desideri dei milanesi sembra essere l’ex-romanista Pablo Daniel Osvaldo, adesso in forze al Southampton, in Inghilterra. Se l’operazione dovesse rivelarsi complessa, Mazzarri e Thohir potrebbero puntare a Pinilla già in occasione della finestra di mercato di gennaio.
Il cileno, in ogni caso, ha sottolineato che lui e la sua famiglia si trovano bene a Cagliari, amano la città e soprattutto, al momento la sua volontà è quella di fare del suo meglio con la squadra rossoblù. Sicuramente il presidente Cellino, se dovesse capitare l’occasione di cedere Pinilla, non sarebbe disposto, come al solito, a fare sconti a nessuno.
Intanto da Parigi arrivano altre voci legate al calciomercato dell’Inter. Lavezzi, interrogato su un possibile futuro lontano da PSG, ha dichiarato di apprezzare la squadra nerazzurra. Nel calcio non si può mai dire mai, però l’argentino preferirebbe onorare il suo ricco contratto all’ombra della Tour Eiffel e riscattarsi delle opache prestazioni degli ultimi tempi. Inoltre, l’ingaggio dell’ex-Napoli sarebbe troppo alto per i parametri fissati dal magnate indonesiano Thohir; sarebbe quindi necessaria la disponibilità del calciatore ad accettare un compenso inferiore rispetto a quello percepito attualmente in Francia.[MORE]
(Foto da: lanuovasardegna.gelocal.it)
Vanna Chessa