Sport
Inter: Le Corazzate si vedono nel momento del bisogno
MILANO - 5 vittorie consecutive parlano chiaro: L'Inter c'è. La Corazzata che tutto vinse potrebbe aver ritrovato i mezzi e l'entusiasmo che le fecero fare il grande Slam.
Il primo a bearsi della ritrovata condizione della sua squadra è Maicon: "Sono cambiate molte cose con l'arrivo di Leo. Il nuovo tecnico è riuscito a trasmetterci le sue idee in poco tempo, e tutti hanno raccolto. Ci sentiamo tutti più motivati dall'arrivo di Leonardo, siamo tutti uniti e faremo del nostro meglio per aiutarlo nel suo lavoro".[MORE]
Ora che i nerazzurri si ritrovano a -6 dal Milan, sognare la rimonta è un sogno a portata di mano. Ciò che stupisce è l'atmosfera che sembra si respiri nell'ambiente interista, di forte convinzione e concretezza. Dopo la gara con il Cesena, vinta con qualche difficoltà con lo score di 3-2, Leonardo ha confermato d'essere un grande uomo di calcio, soffermandosi sul match appena superato con grande lucidità ed umiltà: "E' stato tutto così difficile, dobbiamo pensare ad una partita per volta. Abbiamo una gara complicata già Domenica prossima, contro l'Udinese. Se continua così, rischio di svenire ogni volta".
Il sogno sarebbe d'arrivare a -3 dai rossoneri alla vigilia della stra-cittadina, ma per farlo Milito e compagni non dovranno perdere la straordinaria condizione sin d'ora dimostrata.
Nel prossimo match di campionato il tandem d'attacco sarà composto da Eto'o e Pandev. Buone le speranze per quanto riguarda il recupero di Maicon e di Motta, mentre in difesa non dovrebbero esserci problemi per il rientro di Cordoba al fianco di Lucio.