Sport

Inter, cambio di obiettivo per Thohir: "Champions? Non è facile"

MILANO, 6 DICEMBRE 2014 - All’inizio della stagione il presidente nerazzurro Erik Thohir era stato chiaro. Con la conferma di Mazzarri e un mercato di ottimo livello a detta di tutti gli addetti ai lavori, il numero uno dell’Inter aveva chiesto alla squadra di arrivare tra le prime tre in campionato per partecipare così alla prossima Champions League.

L’inizio di campionato non è certo stato esaltante e i risultati negativi hanno portato all’esonero del tecnico toscano Walter Mazzarri. Thohir è consapevole della situazione quando illustra quelle che sono le priorità dell’Inter: «Adesso il nostro obiettivo è rimanere in Europa League perché questo è un momento di transizione e non è facile andare subito in Champions. Dobbiamo rimanere in Europa – ha spiegato Thohir ai microfoni di Espn -, ma se riusciamo ad ottenere risultati migliori e piazzarci in Champions sarà ancora meglio».[MORE]

Allo stesso tempo però Thohir sa di avere una preziosa risorsa per il futuro, il vivaio interista: «Abbiamo uno dei settori giovanili più forti d’Europa, che ha vinto 37 trofei. Tra Serie A, Serie B e altre leghe europee giocano 45 giocatori usciti dal nostro vivaio, si potrebbero creare tre squadre: una per la A, una per la B e una per la C. Questo è il frutto del lavoro di Piero Ausilio e Roberto Samaden. Dobbiamo impegnarci tutti insieme per sostenere la strategia dell’Inter, visto che da qui usciranno molti talenti».

 

Paolo Massari