Cronaca

Insolito furto in villa a Pordenone: rubato un canarino da competizione

PORDENONE, 25 GIUGNO 2014 - Una villetta a via Pal Piccolo, nel cuore di Cordenòns, in provincia di Pordenone, è stata presa di mira da ladri piuttosto insoliti, che invece di rubare denaro e oggetti preziosi, si sono accontentati di portare via un canarino rinchiuso in una gabbietta e appeso sulla parete esterna dell'abitazione.

C'è da dire però, che non si trattava di un canarino qualunque, ma di un animale da competizione, in grado di "cantare" meglio di molti altri della sua specie.[MORE]

Secondo un'iniziale ricostruzione dei fatti, i due ladri, giunti fino alla villetta in auto, avrebbero scavalcato il portone d'ingresso, salito una rampa di scale, e rubato l'intera gabbietta col canarino per non rischiare di perder tempo ed essere quindi beccati.

Il proprietario dell'abitazione si è reso conto del furto, durante la mattinata di domenica, quando si è reso conto di non udire il cinguettio canterino del suo canarino.

L'uomo, infine, ha deciso di non esporre denuncia, a causa del fatto che i canarini, a differenza dei pappagalli, non sono munuti di chip di riconoscimento.

[Fonte: ilgazzettino]

Marcella Cerciello