Cronaca

Insigne saluta Sasà, "So che mi guarderai da lassù"

SULMONA, 22 GENNAIO 2014 – ‹‹So che mi guarderai da lassù. Lorenzo›› è questo il messaggio su Instagram lanciato dal giocatore del Napoli, Lorenzo Insigne, rivolto al quattordicenne sulmonese, Salvatore Di Padova, che lo scorso 18 gennaio ha perso la vita in un incidente stradale.

Un messaggio di cordoglio proprio nel giorno dei funerali del piccolo Sasà – com’era chiamato dagli amici – che aveva la passione per il calcio e per il Napoli in particolare, oltre che per il Rugby, sport che praticava insieme ai suoi amici del Sulmona Rugby con i quali era in viaggio quel fatidico giorno che il loro furgone si è schiantato sul piano delle Cinquemiglia. Salvatore ha perso la vita durante il violento scontro e oggi si sono tenuti i funerali. [MORE]

Oltre duemila persone presenti per dare l’ultimo saluto al giovane, tantissimi, tanto da non entrare nella chiesta di "San Panfilo" dove si è tenuto il rito funebre. Presenti anche i suoi amici del Sulmona Rugby, i dirigenti mentre mancavano gli altri sei ragazzi in viaggio con lui: sono ancora tutti ricoverati, uno dei quali in condizioni gravi.

Non sono mancati i messaggi dal mondo del Rugby abruzzese, fra cui quelli provenienti da Sulmona, Avezzano, L’Aquila, Vasto e Teramo e nemmeno quelli del mondo calcistico, tra i quali anche quello di Insigne, giovane come Sasà e nel quale egli si rivedeva, sognando un giorno di diventare altrettanto bravo nel suo sport.

Erica Benedettelli

 [immagine da ilmessagero]