Eventi
Insieme contro la leucemia: divertimento e solidarieta' si danno la mano il 19 agosto a San Floro
Il mago Xavier tra i numerosi ospiti.
San Floro (Catanzaro) 13 agosto 2012 - “Il medico, inizia a parlarmi di Bruno, mio figlio, la persona al mondo che amo di più, l'altra parte di me… parla di leucemia e di come curarla ed io penso... sta parlando di Bruno! Bruno ha la leucemia, continuo ad ascoltare, in silenzio… quando il medico termina di parlare mi alzo, lo saluto e lo ringrazio dicendogli: "Bruno è forte ce la farà", e penso: "Dio non può farmi questo".
Mentre corro verso la stanza che hanno assegnato a Bruno mi assalgono mille immagini di vita passata, Bruno piccolo, la sua prima fisarmonica, il suo primo giorno di scuola…
Bruno è fantastico si sottopone con determinazione alle terapie, ed intanto suona la sua fisarmonica nei corridoi dell'ospedale regalando a tutti momenti emozionanti, "spensierati". Questa esperienza mi sta donando tanto, trovo la solidarietà degli amici e inaspettatamente trovo nuovi amici e dal passato, per caso, riemergono persone che ho amato e perso di vista ma magicamente sono di nuovo lì pronte, come se tanti anni non fossero mai passati ed allora mi nutro di loro e ne traggo la forza per continuare….Giorni interminabili si susseguono tutti uguali, Bruno lotta, io con lui, e convivo con il pericolo di perdere, di perderlo. Poi ... uno spiraglio di luce e di nuovo si torna a sperare, trascorrono i mesi… ... uno spiraglio di luce e di nuovo si torna a sperare, trascorrono altri mesi di preghiere e suppliche a DIO… finalmente, siamo fuori pericolo! Bruno è salvo, è guarito!”
Da questa drammatica esperienza di vita, conclusasi grazie a DIO felicemente con la guarigione di Bruno Bressi, il papà di Bruno, Antonio Bressi, di San Floro (Cz), decide di aiutare la ricerca contro la leucemia e coinvolge insieme ai soliti amici, l'Associazione di cui è fondatore e presidente, l’ “Associazione Culturale Castellitini”. Insieme decidono che la manifestazione, che tutti gli anni si organizza a favore di tematiche sociali, quest'anno , il 19 agosto prossimo, sarà a favore della ricerca contro la leucemia, devolvendo il ricavato al reparto di Ematologia pediatrica dell’Università “La Sapienza” di Roma. I fondi saranno raccolti tramite una lotteria nazionale . Ricchissimo il programma della serata del 19 a San Floro: sono previsti , dalle ore 17, le unità cinofile della Polizia di Stato, i Trampolieri dei Templari, la Banda Musicale di San Rocco di Girifalco, e alle 21, i siparietti del Mago Xavier, il gruppo folk gli “Strinari”, la partecipazione della soprano Marta Amoroso e del tenore Romolo Tisano, oltre alla attesissima fisarmonica del festeggiato, Bruno Bressi.
Con l’aiuto di DIO, la forza di Bruno e il mondo degli amici, si riuscirà combattere questo male. E quando Bruno suonerà nuovamente sul palco della manifestazione, sarà l'estate più bella dei suoi cari.[MORE]
ANNA ROTUNDO