Cronaca
Inseguimento da Film: arrestati a Bagnolo dopo fuga mozzafiato
Arrestati dopo una fuga rocambolesca: tentato furto sventato dai carabinieri a Bagnolo Piemonte
BAGNOLO PIEMONTE - Un inseguimento degno di un film d'azione ha avuto luogo sulle strade tra Bagnolo Piemonte e Cavour, culminato con l'arresto di due uomini, un 45enne e un 32enne di origine sinti, accusati di tentato furto in abitazione e resistenza a pubblico ufficiale.
Il fatto si è verificato quando i carabinieri, allertati da movimenti sospetti, hanno sorpreso i due mentre tentavano un furto in un alloggio locale. Scoperti, i malviventi hanno tentato la fuga a bordo della loro auto, dando inizio a un inseguimento ad alta tensione. I fuggitivi hanno ripetutamente speronato l'auto delle forze dell'ordine, costringendoli a intervenire con l'uso delle armi per fermare il veicolo, mirando ai pneumatici.
Dopo una fuga disperata, i due sono stati infine fermati a causa di una ruota forata dai colpi esplosi. All'interno dell'auto, i carabinieri hanno rinvenuto false credenziali delle forze dell'ordine, lampeggianti blu, una radio Motorola e una targa falsificata. Entrambi gli uomini, già noti alle autorità per precedenti penali, sono ora detenuti nel carcere di Cuneo, dove dovranno rispondere alle accuse di tentato furto e resistenza a pubblico ufficiale.
Un episodio che ha momentaneamente trasformato le quiete vie del paesino in uno scenario da selvaggio West, ma che fortunatamente si è concluso senza feriti.