Politica
Insediamento ufficiale nuova Giunta regionale calabrese nella "Cittadella"
CATANZARO, 22 LUGLIO 2015 – Da oggi il trasferimento della Presidenza della Regione nella "Cittadella" degli uffici, a Germaneto di Catanzaro, è ufficiale.[MORE]
Oltre all’avvenuta inaugurazione della nuova sede della Regione, ieri ricorreva anche il quindicesimo giorno dalla pubblicazione del nuovo Statuto dell’ente. Il presidente Mario Oliverio e i componenti l'esecutivo, costituenti la nuova Giunta regionale ufficialmente in carica, hanno tenuto la prima riunione. "Una giornata storica - ha detto Oliverio - mi sento onorato e orgoglioso di quest'opera che deve rappresentare plasticamente il cambio di passo per la Calabria. Questa sarà una 'casa di vetro'".
Sarebbe stato proprio Oliverio a chiedere di fare l’insediamento nella “Cittadella”, come per lasciare un segno anche materiale del rinnovamento totale che il Governatore ha promesso. E sarebbe stato sempre lui a promuovere l’accelerazione dei lavori, incitando al trasferimento di tutti gli uffici. Ragion per cui avrebbe spostato la presidenza dai vicoli del centro storico di Catanzaro alla nuova sede, in modo che tutti gli altri uffici seguissero la sua direzione. Speriamo allora che l'unione fisica dei burocrati sia emblema di più forza e caparbietà nel prediligere esclusivamente il bene comune, soggiacendo alla logica dell'efficienza e della tutela di un territorio che, se gestito bene, avrebbe molto di più da offrire.
Luna Isabella
(foto da infooggi.it)