Insediamento del nuovo prefetto di Perugia Antonella De Miro
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
PERUGIA, 10 SETTEMBRE 2014 – Da Reggio Emilia arriva il nuovo prefetto del capoluogo umbro, Antonella De Miro, in sostituzione di Antonio Reppucci. In mattinata si è svolto l’insediamento.
De Miro: «Lavorerò al meglio, da servitore dello Stato»
«Lavorerò al meglio, da servitore dello Stato come deve essere ogni prefetto, cercando di non deludere le aspettative della città», è il primo commento di De Miro in veste ufficiale. Poi sottolinea la sua apertura al dialogo: «l’azione di un prefetto non può esprimersi nel chiuso delle stanze, limitandosi ai soli atti amministrativi, ma deve svolgersi soprattutto all’interno di una cornice fatta di sinergie e strette relazioni con le altre istituzioni pubbliche, a favore della sicurezza e della coesione sociale».[MORE]
Guasticchi
Il neo prefetto, con già all’attivo prestigiosi incarichi, ha incontrato il presidente della Provincia, Marco Vinicio Guasticchi, ed il sindaco di Perugia, Andrea Romizi. Guasticchi, nel suo intervento, si è soffermato sulle difficoltà contingenti di Perugia, «da mesi nel mirino dei media che ne hanno distorto l’immagine. In verità - incalza - Perugia è una città ospitale, con problemi patologici sì, ma al pari di altre realtà cittadine di pari dimensioni. Sarà dunque compito delle istituzioni pubbliche, in sinergia, recuperare un’immagine più aderente alla realtà e riportare serenità sul territorio».
Domenico Carelli
(Foto: umbriajournal.com)