Estero
Inquilino moroso impazzisce durante lo sfratto e si suicida dopo avere ucciso quattro persone
Germania, 5 luglio 2012 - Cercare di liberare un appartamento da un inquilino moroso. Una procedura "di routine" che si è trasformata in una vera e propria strage. E' accaduto nella cittadina tedesca di Karlsruhe.
L'inquilino da sfrattare, infatti, non ha "digerito" il fatto di dover andarsene dalla propria abitazione, ed in lui è scattata una molla che lo ha portato a porre in essere una serie di azioni del tutto folli e tragiche. Ha infatti preso in ostaggio l'ufficiale giudiziario, il fabbro che si è occupato di forzare la porta di ingresso dell'appartamento e altri malcapitati che a vario titolo si trovavano sul posto, tra cui la moglie.[MORE]
In tutto, quattro persone. Lo sfrattando aveva provveduto ad organizzarsi con armi e munizioni micidiali, che non ha esitato ad impiegare per attuare la sua "vendetta". Infatti, una volta entrati nell'appartamento, gli agenti delle forze speciali di polizia tedesca hanno solo potuto constatare che la carneficina si era ormai consumata prima del loro intervento. Lo squilibrato aveva freddato tutti i presenti e poi si era sparato a sua volta.Appare molto probabile che il folle gesto fosse stato pianificato nei dettagli dal suo attuatore.
Raffaele Basile