Iniziati i lavori della strada tra Botricello e i villaggi. Il Sindaco: “Opera strategica”
Iniziati i lavori della strada tra Botricello e i villaggi. Il Sindaco: “Opera strategica”
Sono iniziati i lavori di realizzazione della strada di collegamento tra il villaggio Costa del Turchese, il villaggio Carioca e il centro abitato.
Si tratta di un’opera fortemente voluta da questa Amministrazione Comunale con l’obiettivo di potenziare il collegamento tra le realtà turistiche e l’abitato di Botricello.
I lavori, che sono eseguiti dalla ditta Sacco che si è aggiudicata la gara d’appalto, prevedono la realizzazione della strada con un marciapiede ciclopedonale e l’illuminazione pubblica, consentendo ai turisti di raggiungere facilmente il nostro paese e garantendo anche maggiore sicurezza.
Il progetto è stato realizzato dall'Ing. Antonio Gigliotti e l'importo dei lavori per Botricello è pari a 426.168,29 euro nell'ambito del finanziamento "CIS svelare bellezza: la via del mare, dell'olio e delle minoranze linguistiche" insieme ai Comuni di Cropani, Cerva e Andali.
Il Sindaco Saverio Simone Puccio ha sottolineato: “L’importanza strategica di quest’opera, sulla quale abbiamo voluto puntare sin dal primo giorno perché la ritenevamo fondamentale per un maggiore rapporto con le nostre realtà turistiche. Questo è un lavoro che dimostra la qualità dell’azione amministrativa messa in campo, con un programma coerente che punta allo sviluppo economico e turistico del territorio. Siamo orgogliosi – ha concluso il Sindaco – per la realizzazione di questo intervento e per le numerose attività che stiamo avviando in questi giorni, nella consapevolezza che attraverso i fatti e le opere stiamo cambiando le prospettive di questo paese”.
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.