InfoOggi in cammino con il "socialtrekking": solidarietà, natura, arte e cultura a spasso
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
Firenze, 13 febbraio 2013 - InfoOggi é tra i patrocinatori delle giornate del "Socialtrekking". Da venerdí 15 a domenica 17 prossimi, si camminerá per le vie e i sentieri di Firenze e dintorni. Non si tratterá però di una performance di tipo sportivo.
I partecipanti alla manifestazione, organizzata tra gli altri dalla cooperativa WaldenViaggi a piedi e dall'omonimo blog , avranno infatti modo non solo di muovere i propri passi, ma anche di rivolgere il proprio sguardo e attenzione ad aspetti poco noti della cittá ma non per questo meno intriganti.
Il tutto, in linea con lo spirito che ama i socialtrekkers, vale a dire interagire armonicamente e partecipativamente con tutta la realtà circostante al proprio cammino: persone, monumenti, natura, realtà economiche e sociali.
Numerose guide e qualificati "testimoni privilegiati" condurranno i socialtrekkers lungo tragitti di solidarieťà, arte insolita, letteratura d'atmosfera, incontri culturali che saranno il vero valore aggiunto rispetto all'abituale piacere di fare quattro passi in uno scenario di raro fascino.
Immersi in una natura scenica e accogliente e circondati dalle ben note bellezze artistiche del capoluogo toscano, si potranno percorrere a scelta due, tre, cinque o dieci chilometri assecondando il proprio passo. Il tutto non comporterà costi per i partecipanti, se non quelli di un eventuale rifocillamento con le prelibatezze toscane.[MORE]
InfoOggi sarà presente all'iniziativa e curerà l'informazione in tempo reale, offrendo scarpe virtuali a chi - per lontananza o scarso allenamento- preferirà seguire la manifestazione da casa.
Per gli aspiranti camminatori "social", ecco invece il link al ricco menu delle iniziative
Raffaele Basile
nella foto, una delle opere realizzate dall'artista Abraham, ospite della manifestazione