Estero
Indonesia, incidente aereo: recuperate le 54 salme, non ci sono superstiti
GIAKARTA, 18 AGOSTO 2015 – Un Atr-42 della Trigana Air Service è scomparso due giorni fa nelle montagne indonesiane, con 54 persone a bordo: 44 adulti, 5 bambini e 5 membri dell'equipaggio. I soccorritori, dopo intense ricerche, sono riusciti a raggiungere il luogo in cui l'aereo si è schiantato, ma non hanno trovato sopravvissuti, lo ha reso noto un funzionario locale. Tutti i corpi sono stati recuperati.
"L'aereo è andato completamente distrutto e tutti i corpi bruciati; sono difficili da identificare", afferma il capo dell'Agenzia nazionale di ricerca e soccorso Henry Bambang Soelistyo, che aveva escluso la possibilità di trovare sopravvissuti. È stata trovata però la scatola nera, sarà quindi possibile indagare sulla dinamica dell'incidente.[MORE]
L'Atr 42-300 che si è schiantato, secondo l'Aviation Safety Network, era in servizio da 27 anni. La Trigana dal 2007 è sulla lista nera Ue delle compagnie aeree che non possono volare in Europa a causa degli insufficienti standard di sicurezza.
(foto dal sito www.tgcom24.mediaset.it)
Michela Franzone