Indonesia, attentato in una chiesa cattolica: fa esplodere bomba nello zaino. Quattro feriti
Estero Calabria

Indonesia, attentato in una chiesa cattolica: fa esplodere bomba nello zaino. Quattro feriti

domenica 28 agosto, 2016

MEDAN (INDONESIA), 28 AGOSTO - Nella chiesa cattolica di San Giuseppe, a Medan, nella zona a nord di Sumatra, in Indonesia, un uomo ha fatto esplodere una bomba all'interno di uno zaino che indossava. Ferito il sacerdote che stava celebrando la funzione, tre fedeli e l'assalitore, il quale dopo l'esplosione ha tentato di aggredire a coltellate il prete.

L'aggressore è stato prontamente bloccato da alcuni presenti e trattenuto fino all'arrivo delle Forze dell'Ordine. La polizia ha provveduto ad evacuare la chiesa e ha messo in sicurezza tutta l'area. Da una prima ricostruzione dei fatti, l'uomo, del quale ancora non sono state rese le generalità, ma sembrerebbe che possa trattarsi di un diciottenne, aveva preparato un ordigno esplosivo artigianale.[MORE]

La polizia, all'interno dello zaino, avrebbe rinvenuto simboli dell'Isis. Secondo Rina Sari Ginting, portavoce della polizia di Medan, si tratterebbe di un "atto terroristico". Attraverso un comunicato stampa, è stato reso noto che in queste ore "la polizia sta interrogando l'autore del gesto ed è stata ispezionata la sua abitazione per accertare l'eventuale presenza di materiale per fabbricare bombe". Sono in corso le indagini e ancora non sarebbe emerso nulla riguardo la presenza o meno di eventuali complici.

Luigi Cacciatori

Immagine da liberoquotidiano.it

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.