Estero

India: ucciso pescatore, arrestati due tedeschi

NEW DELHI (INDIA), 27 MARZO 2013 - Sono stati arrestati due marinai tedeschi accusati di aver ucciso un pescatore durante alcune operazioni, non ben definite, della loro nave sulla costa orientale indiana, presso Tamil Nadu. I due tedeschi sono stati rilasciati su cauzione, sono assistiti dalle autorità consolari del loro paese e attualmente risiedono al club nautico di Chennai.[MORE]

La vicenda rievoca quella in cui furono coinvolti i due marò italiani.

Non sono ancora chiare le circostanze in cui è avvenuto il fatto, svoltosi il 18 Marzo scorso. La polizia locale indiana sta indagando e i due sospettati sono il capitano Albrecht Wolsgang e il suo vice Stephen Hinksoth. Secondo la ricostruzione, l’incidente sarebbe avvenuto in una zona a dieci miglia nautiche al largo Tamil Nadu, in acque sottoposte al controllo indiano. Secondo la stampa locale, la nave con i due marinai tedeschi avrebbe colpito una imbarcazione con tre pescatori, uno dei quali è caduto in mare perdendo la vita. La Guardia Costiera, informata dell’incidente, ha immediatamente sequestrato la nave mercantile a bordo della quale c’erano i due tedeschi, entrambi di Monaco di Baviera.

Molti i dubbi riguardo alla dinamica dell’incidente che dovranno essere chiariti, in primo luogo la collusione, dal momento che la nave dei pescatori non presenta tracce di scontro.

(fonte: Ansa)

Cristina Rendina