Estero

India: si schianta pullman, almeno 44 morti

HYEDERABAD, 30 OTTOBRE 2013  - Questa mattina viene reso noto dalle agenzie di stampa che, nell'India Sud-Orientale, un pullman è stato coinvolto in un tragico incidente. Da quanto emerge dalle prime ricostruzioni delle autorità locali, sembra che il mezzo si sia schiantato contro la barriera centrale dell'autostrada che collega la città di Hyderabad a Bangalore (Stato del Karnataka).

Per il momento, il bilancio è di almeno quarantaquattro morti, tra cui si contano anche numerosi bambini. A bordo, vi erano quarantanove persone, dunque, solamente cinque risultano essere sopravvissute. Tra di esse, vi è l'autista del pullman ed un addetto alle pulizie del mezzo, i quali sarebbero riusciti ad uscire dal bus prima che quest'ultimo prendesse fuoco.[MORE]

La Polizia indiana ha arrestato sia l'autista che l'addetto alle pulizie, i quali, secondo le autorità avrebbero tentato la fuga dopo essere usciti dal mezzo. Entrambi verranno interrogati per chiarire le eventuali responsabilità del conducente, il quale, sembra abbia perso il controllo del pullman dopo aver effettuato un sorpasso a velocità troppo elevata.

(In foto i superstiti, da .ilmessaggero.it)

Alessia Malachiti