Estero

India: crolla edificio di cinque piani a Mumbai. Almeno 80 persone sotto le macerie

MUMBAI (INDIA), 27 SETTEMBRE 2013 - Questa mattina, un edificio di cinque piani è crollato nella zona sud-orientale di Mumbai, in India. Si tratta di un palazzo residenziale, presso il quale alloggiavano almeno ventidue famiglie e gestito da un ramo dell'amministrazione comunale della città, la "Municipal Corporation of Greater Mumbai".

Il bilancio attuale, è di due morti circa dodici feriti. Almeno ottanta persone, però, risultano essere ancora intrappolate sotto le macerie, pertanto, il numero delle vittime potrebbe salire nelle prossime ore. Sul posto, le squadre di soccorso stanno lavorando per estrarre i corpi. [MORE]

Alcuni operai hanno spostato delle lastre di cemento per consentire ai soccorritori di cercare i dispersi più facilmente. Per il momento, sono otto le persone che sono state estratte vive da sotto le macerie. Un amministratore locale ha dichiarato alla stampa: «Il resto della gente è sotto le macerie e chiama le persone fuori. I soccorritori stanno facendo del loro meglio per salvarli».

Notizia soggetta ad aggiornamenti

(Foto Afp, da corriere.it)

Alessia Malachiti