Incontro in Prefettura a Vibo Valentia con il sottosegretario all'Interno on. Wanda Ferro
Politica Calabria Vibo Valentia

Incontro in Prefettura a Vibo Valentia con il sottosegretario all'Interno on. Wanda Ferro

sabato 19 novembre, 2022

VIBO VALENTIA 19 NOV. - E’ stato un confronto ad ampio raggio sulle numerose questioni che investono la sicurezza sul territorio della provincia quello tenuto stamattina in Prefettura a Vibo Valentia tra il sottosegretario di Stato all’Interno on. Wanda Ferro, il prefetto Roberta Lulli e i vertici delle forze dell’ordine, nell’ambito di una serie di incontri istituzionali che, dopo quelli di Catanzaro e Vibo, proseguiranno anche nelle altre province calabresi. All’incontro di questa mattina hanno preso parte, oltre al nuovo questore di Vibo Valentia Cristiano Tatarelli, i comandanti provinciali dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e del Corpo dei Vigili del Fuoco, i vertici della Guardia Costiera e della Polizia penitenziaria, la direttrice dell’Istituto penitenziario di Vibo.

Tra i temi trattati, su cui il sottosegretario Ferro ha assicurato l’attenzione del Governo, quelli del potenziamento dei presidi di legalità sul territorio - a partire dal trasferimento dei locali della Questura e della Polizia stradale in una nuova sede attigua alla Scuola di Polizia e l’istituzione del Commissariato di Tropea -, la valorizzazione degli istituti di formazione, il rafforzamento degli organici delle Forze dell’ordine, la confisca dei beni alla criminalità organizzata, la sicurezza negli istituti di pena, la tutela degli uomini e delle donne in divisa.

Il sottosegretario Ferro ha ringraziato il prefetto e i vertici delle forze dell’ordine per il lavoro svolto e i risultati raggiunti ciascuno nel proprio ambito, e ha assicurato attenzione e presenza costante a supporto di chi è impegnato a garantire la sicurezza dei cittadini e la legalità sul territorio.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.