Info Lavoro
Incontro CGIL- Schittulli in Provincia
BARI, 20 GENNAIO 2012- Schittulli risponde alla CGIL che, sin da novembre scorso, aveva richiesto una convocazione urgente per un tavolo di confronto su politiche del lavoro ed edilizia scolastica finendo alla viabilità, nell’ambito di un’effettiva rivisitazione di tutta la macchina organizzativa dell’attuale amministrazione provinciale.[MORE]
"La risposta è arrivata solo ora ed è la seguente: un momento di confronto sulla “organizzazione del lavoro” (così definita nella convocazione) e non sulle politiche del lavoro! " avverte Gesmundo.
E’questo l’oggetto dell’incontro che si terrà il 24 gennaio alle ore 11,00 presso il Palazzo della Provincia di Bari.
"Quello che noi rimproveriamo a Schittulli è il vuoto assoluto su molti temi a cominciare dalle politiche del lavoro.
Le politiche del lavoro sono una delle competenze istituzionali cardine dell’Ente Provincia. Competenza che deve essere sviluppata attraverso gli uffici per l’impiego rispetto ai quali non è stato presentato nessun progetto reale. Di conseguenza non viene soddisfatta in alcun modo l’attuale situazione di forte richiesta di interlocuzione. Permane l’immobilismo istituzionale dovuto ad uno scompenso incolmabile tra domanda sempre più numerosa e offerta sempre più scarsa.
Necessita un rilancio e al tempo stesso un riappropria mento del ruolo istituzionale più propositivo e attivo verso la concretezza di soluzioni lavorative che non facciano riferimento sempre e solo ad un precariato dilagante e opprimente"
Pertanto la Cgil auspica che dall’incontro del 24 gennaio possa nascere davvero un serio progetto di politiche occupazionali e non solo in grado di attenuare il grande disagio che oggi vive la città di Bari e tutti i comuni della provincia laddove la disoccupazione colpisce un giovane su tre e il 40% delle donne continua a non avere un impiego stabile.
Da COMUNICATO STAMPA a cura di :
Giuseppe Gesmundo (in foto, in alto a sinistra)
Segretario Generale Cgil Bari
Bari 19 gennaio 2012 ufficiostampa@cgilbari.it
3423759037
---
fonte fotografia copertina www.corrieredelmezzogiorno.corriere.it