Incontri con le scuole: gli appuntamenti del direttore Mercurio
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
CATANZARO, 24 MAGGIO 2013 - In merito agli incontri del Direttore Generale Francesco Mercurio con le comunità scolastiche calabresi, si informa che nel comunicato stampa diramato in merito vi è stato un refuso sulle date di visita alle scuole.
Il calendario corretto degli appuntamenti è il seguente.
Ieri 23 maggio:
Incontro con gli studenti e gli operatori scolastici dell’Istituto di Istruzione Superiore “Malafarina” di Soverato e partecipazione al Convegno “Educazione Ambientale Fattore di Educazione alla Legalità” tenutosi alle ore 16.00 presso lo stesso Istituto, guidato dal dirigente Domenico Servello. Nel corso delle conversazioni con studenti e docenti il Direttore Mercurio ha rilevato il clima sereno e di attiva partecipazione che vive l’intero Istituto, il quale ha raggiunto un livello di eccellenza oggettivamente dimostrato dalle importanti iniziative già realizzate e da quelle programmate.
Oggi 24 maggio:
In mattinata, in un’atmosfera di viva partecipazione e grande entusiasmo da parte degli studenti si è svolto l’incontro presso Liceo Scientifico ”Fermi” di Cosenza guidato dalla dirigente Michelina Bilotta. Molti gli interventi e il dibattito sul futuro dei giovani e l’impegno della scuola per poterli accompagnare nel loro progetto di vita. Interventi, particolarmente interessanti sono stati espressi da parte dei docenti, soprattutto da quelli, come la prof.ssa Giovanna Tartoni che, con rammarico, deve per raggiunti limiti di servizio lasciare la scuola. Anche in questo Istituto di eccellenza grazie ai numerosi riconoscimenti conseguiti dagli studenti ed alle iniziative di elevata qualità realizzate, il Direttore Generale ha potuto riscontrare un’atmosfera complessivamente serena e partecipativa.
Nell’incontro all’Alberghiero di Paola diretto da Paola Bisonni, poiché la delegazione istituzionale italo-argentina per un incidente ha dovuto rinviare l’arrivo, il Direttore Mercurio si è intrattenuto con gli studenti e i rappresentanti istituzionali per una breve visita ai laboratori ed al Convitto annesso.
Nel pomeriggio, visita all’Istituto Comprensivo di Taurianova in provincia di Reggio Calabria, che è stato oggetto di atti vandalici e successivamente, alle ore 16, conversazione presso l’auditorium dell’Istituto Tecnico Commerciale “Gemelli Careri” della stessa città, con studenti, dirigenti, docenti e forze sociali della Piana.
Domani 25 maggio:
Alle ore 9.00, incontro presso il Liceo Scientifico “A. Volta” di Reggio Calabria con i giovani delle Consulte delle scuole calabresi; alle ore 11.00, partecipazione presso l’I.C. “Telesio”, all’inaugurazione dei laboratori musicale e linguistico-multimediale, realizzati con i finanziamenti FESR-POR Calabria. La giornata reggina sarà conclusa con la partecipazione al concerto “Crescere in … armonie”, organizzato dall’Istituto Comprensivo “G. Carducci- V. Da Feltre”.
[MORE]