Sport
Skeet, con il pancione vince due medaglie d'oro nello stesso giorno
FIRENZE, 07 AGOSTO 2013-«Mio figlio nascerà già con la medaglia d'oro al collo, sono felicissima». Chiara Cainero commenta così il successo nello skeet donne ottenuto gareggiando in dolce attesa agli Europei di tiro a volo a Suhl. «Mentre sparavo sentivo muovere il bambino» dice l'azzurra. «E spero che abbia capito che stavo disputando la finale per l'oro - sorride l'olimpionica del tiro riferendosi ancora al nascituro -. Neanche nel mio sogno più bello avrei sperato che mi succedesse una cosa del genere e ora posso dire che abbiamo vinto in due: non l'avrei mai immaginato».
Dopo aver vinto l'oro europeo, la campionessa sembra averci preso gusto ci ha preso gusto: «Ho chiesto al mio ct Andrea Benelli se non è il caso di fare anche i Mondiali tra un mese a Lima - racconta-, ma lui mi ha risposto che il Perù è troppo lontano. Comunque grazie a tutti coloro che mi hanno trattata da atleta prima che da donna».
Una grande impresa per Chiara, al 5° mese di gravidanza, che vince sia la prova individuale che quella a squadre con Diana Bacosi e Katiuscia Spada, manco a dirlo, entrambe giovani mamme.[MORE]
Davide Scaglione