Cronaca
Incidenti sul lavoro: due operai morti a Lucca e un morto in fabbrica a Bergamo
LUCCA, 2 SETTEMBRE - Due operai sono morti ieri precipitando da una gru in nel centro della città di Lucca. Sono precipitati per circa dieci metri. Il mezzo era stato montato per il posizionamento dei lumini in occasione della processione che ci sarà il tredici settembre. Un altro uomo è morto schiacciato da un bancale in provincia di Bergamo.[MORE]
Le due vittime di Lucca sono Eugenio V., di cinquantaquattro anni, e Antonio P., di sessantuno anni. Eugenio è morto sul colpo, mentre Antonio è deceduto poco dopo essere stato trasportato in ospedale. Le ferite riportate nell’impatto, purtroppo, erano troppo gravi.
l’incidente è avvenuto in via Vittorio Veneto, vicino a piazza San Michele. Le cause dell’accaduto sono ancora sotto analisi, ma sembra che a cedere possa essere stato il pistone idraulico della gru. Sul posto sono giunti gli operatori del 118, i vigili del fuoco e le forze dell’ordine. Presente anche l’Asl, che dovrà esaminare la dinamica dei fatti.
Il sindaco di Lucca ha deciso che il giorno dei funerali dei due operai sarà proclamato lutto cittadino.
Un’altra tragedia sul lavoro è avvenuto a Mornico al Serio, in provincia di Bergamo, dove un uomo di trentaquattro anni, Simone B., è stato schiacciato da un bancale. Purtroppo anche lui non ce l’ha fatta nonostante l’intervento del 118.
Chiara Fossati
immagine da luccaindiretta.it