Cronaca
Incidente sull'A3, il bilancio sale a cinque vittime | FOTOGALLERY
CATANZARO, 15 GENNAIO – Non ce l’ha fatta la bimba di otto anni che era stata ricoverata al “Pugliese” di Catanzaro (CZ) dove vi era stata trasportata con l’eliambulanza. Le condizioni erano da subito giudicate gravi e il piccolo cuoricino, nella serata di ieri, ha cessato di battere. (In foto il veicolo su cui viaggiavano le vittime.)[MORE]
Una tragedia. Ecco le due parole in cui si può riassumere quanto accaduto ieri al km 373,00 dell’Autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, fra le uscite di Mileto (VV) e Rosarno (RC). Sono da poco passate le ore 16, quando un autoarticolato perde il controllo e, nella zona in cui la viabilità scorre a doppio senso di circolazione, va a finire contro un SUV Toyota. L’impatto è frontale. L’autista del mezzo pesante rimane illeso.
Tragico il bilancio di coloro che viaggiavano sul SUV. Quattro le vittime che perdono la vita sul colpo, tutte palermitane. Gianluca Riolo di ventidue anni, Francesco Laurendino di ventisette anni; Patrizia Cirrincione di quarantasei e la sorellina della bimba di otto anni deceduta a Catanzaro (CZ) ieri sera che aveva solo due anni. Mentre ricordiamo che la sesta persona ferita, Antonella Laurendino di venticinque anni, sorella di Francesco, desta ancora in gravi condizioni all’Ospedale di Polistena (RC). Come detto in apertura, una vera e propria tragedia insomma. Sul posto sono intervenuti due mezzi del 118, due eliambulanze, i Vigili del Fuoco del distaccamento di Vibo Valentia (VV) e la Polstrada della stessa sezione. Il traffico è tornato alla normalità solo nelle prime ore della serata di ieri.
Dalla Fotogallery si può ben notare la velocità con la quale si sono scontrati i mezzi.