Incidente sulla SS18 a Pizzo: scontro frontale tra Ducato e BMW, ferito grave trasferito in elisoccorso
Intervento dei Vigili del Fuoco di Vibo Valentia e traffico bloccato nel tratto di Difesa
Nel pomeriggio di oggi, 18 dicembre, un grave incidente stradale si è verificato lungo la SS18 Tirrena Inferiore, nel territorio del Comune di Pizzo, in località Difesa, richiedendo un tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco del Comando di Vibo Valentia.
La dinamica dell’incidente sulla SS18
Per cause ancora in fase di accertamento, un autofurgone Fiat Ducato e una BMW X4 si sono scontrati frontalmente lungo un tratto particolarmente trafficato della SS18. L’impatto è stato violento e ha causato il bloccaggio del conducente del Ducato all’interno dell’abitacolo, rendendo necessario un intervento tecnico di soccorso.
Estricazione e soccorsi: conducente trasportato in eliambulanza
I Vigili del Fuoco, giunti rapidamente sul posto, hanno proceduto alle delicate operazioni di estricazione del ferito, utilizzando attrezzature specifiche per liberarlo in sicurezza. L’uomo, dopo aver ricevuto le prime cure dal personale sanitario del 118, è stato trasportato in eliambulanza all’Ospedale “Pugliese-Ciaccio” di Catanzaro, dove è stato affidato alle cure dei medici.
Messa in sicurezza dei veicoli e traffico interrotto
Conclusa la fase di soccorso alle persone, i Vigili del Fuoco di Vibo Valentia hanno provveduto alla messa in sicurezza dei mezzi coinvolti, prevenendo ulteriori rischi per la circolazione e collaborando alle operazioni di rimozione dei veicoli dalla carreggiata.
Durante tutte le operazioni di emergenza, il traffico veicolare sulla SS18 è stato completamente interrotto, con inevitabili disagi alla circolazione, fino al ripristino delle condizioni di sicurezza.
Accertamenti in corso
Le forze dell’ordine sono al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e accertare eventuali responsabilità. Ulteriori aggiornamenti potranno arrivare nelle prossime ore in base all’evolversi delle indagini.
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.