Cronaca

Incidente su A10, si ribalta tir

GENOVA, 11 APRILE – È avvenuto stamattina intorno alle 6 un incidente che ha coinvolto un camion cisterna, al secondo chilometro del tratto di A10 fra Genova Aeroporto e Genova Pegli, in direzione Savona. Il mezzo trasportava materiali non pericolosi che si sono riversati sull’asfalto. [MORE]

Il conducente del tir è stato trasportato immediatamente nell’ospedale più vicino, quello di Sampierdarena. I disagi più grandi si sono mostrati nella circolazione. Il tratto è stato chiuso sin da subito per permettere le operazioni di soccorso, sgombero e messa in sicurezza, ma ciò ha provocato forti rallentamenti nella viabilità autostradale e cittadina. L’autostrada è stata riaperta parzialmente alle 9.45 e totalmente a mezzogiorno, ma le ripercussioni sul traffico non sono terminate subito. Una nuova interruzione del tratto autostradale avverrà questa sera per la riparazione dei danni.

Sul luogo dell’incidente sono giunti in soccorso la polizia stradale, i vigili del fuoco, i soccorsi meccanici e medici e il personale di Autostrade per l’Italia. Ancora non è chiara la dinamica dell’incidente, ma la più probabile sembra essere quella del colpo di sonno.

[Foto: Il Secolo XIX]

Velia Alvich