Estero

Incidente Rally La Coruna, auto esce fuori pista e travolge il pubblico: morte 6 persone

MADRID, 6 SETTEMBRE 2015 - Un drammatico incidente si è verificato ieri sera, alle ore 20.00 circa, durante il Rally de la Coruna, in Spagna, su un tratto del percorso che passa attraverso Carral. Secondo quanto appreso dal sito spagnolo As, una delle automobili del Rally, una Peugeot 206 XS guidata dal pilota Sergio Tabeayo Sande, con copilota Luis Miguel Prado Santos, sarebbe andata fuori strada rimbalzando più volte e avrebbe travolto ed ucciso sei persone, quattro donne e due uomini ed avrebbe causato il ferimento di almeno 16 persone. Nell'incidente sarebbero rimasti coinvolti e feriti anche dei bambini, prontamente trasportati presso i presidi ospedalieri di Teresa Herrera Hospital e Materno Ifantil. Il personale della Protezione Civile, le unità di emergenza e gli agenti della Guardia Civil si sarebbero recati immediatamente sul posto per prestare assistenza e primi soccorsi a tutte le vittime rimaste coinvolte nell’impatto.[MORE]

Lo schianto mortale, come riportato dai media spagnoli, sarebbe avvenuto in un tratto di strada particolarmente pericoloso e delimitato da una zona di sicurezza. L'organizzazione, secondo fonti ufficiali, avrebbe avvertito il pubblico della pericolosità di quel tratto di strada, prima dell'inizio della gara. La terza tappa è stata sospesa.

Luigi Cacciatori

Immagine da sportmediaset.mediaset.it

AGGIORNAMENTO 7 SETTEMBRE 2015 - Il numero delle vittime sale a sette: a perdere la vita è stata una ragazzina di 12 anni, che si trovava a La Coruna con la famiglia per assistere al Rally.