Incidente mortale sulla SS 107 Cosenza-Crotone
Cronaca Calabria Cosenza

Incidente mortale sulla SS 107 Cosenza-Crotone

giovedì 9 marzo, 2023

Incidente mortale sulla SS 107 Cosenza-Crotone. Stabilito 1 anno e 10 mesi di reclusione per l'imputato I familiari di Victor Lopez chiedono ora la tutela in ambito civile

Era il 15 maggio del 2022 quando Victor Lopez e Serena Iuliano trovarono la morte al km 66 sul tratto SS 107 Cosenza-Crotone, località Giordaniello.

La moto Kawasaki Z900 su cui erano in sella si schiantò contro un’auto Citroen C4 Picasso, condotta da un quarantaquattrenne di San Giovanni in Fiore che stava eseguendo una manovra non consentita, data la presenza della doppia striscia continua per immettersi nella stazione di servizio sull'altro lato della carreggiata di marcia.

L'autovettura andò a collidere con fortissimo impatto con il motociclo e la giovane coppia, 33 anni lui, 29 lei, venne sobbalzata dall'impatto e cadde a terra, decedendo sul colpo.

Oggi la sentenza, datata 7 marzo 2023, con la quale il giudice per le indagini preliminari, Piero Santese, ha stabilito per l'imputato 1 anno e 10 mesi di reclusione, essendo state riconosciute le attenuanti generiche, su richiesta dell'avvocato difensore.

I familiari di Lopez si sono affidati a Gesigroup, società che si occupa della tutela dei danneggiati in ambito di incidenti stradali, ed i consulenti, Andrea Rubini e Anselmo Vaccaro, proseguiranno l'iter in ambito civile.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.