Cronaca

Incidente mortale a Falsomiele. Aggressioni al pronto soccorso

 PALERMO, 12 DICEMBRE 2014 – A causa di un incidente stradale la scorsa notte ha perso la vita Antonino Ribaudo 34 anni, un giovane palermitano. L’incidente è avvenuto in via Aloi, a scontrasi un’auto e una moto, Ribaldo era a bordo della moto, almeno secondo la ricostruzione della polizia e dei vigili urbani. Al loro arrivo però sul luogo dell’incidente non hanno trovato nulla. Qualcuno sembra abbia fatto sparire tutte le tracce dell’incidente.

Difficoltà anche per i sanitari del 118 che giunti per trasportare il giovane all’ospedale Civico di Palermo, hanno ricevuto minacce e parenti e amici della vittima. Gli stessi poi si sono recati in ospedale dove hanno continuato a creare disordine. Per cercare di riequilibrare la situazione sono dovuti intervenire una decina di volanti.[MORE]

Le porte del pronto soccorso sono state distrutte da questi uomini, così come l’ambulanza presa a calci. Per questo “l’azienda Civico denuncia queste persone e chiederà i danni per quando provocato – dice Giovanni Migliore direttore generale del Civico – Ieri sera sono arrivate in ospedale 150 persone che volevano entrare a tutti i costi. Sette volanti della polizia e tre pattuglie della Ksm hanno avuto non poca difficoltà a fronteggiare parenti e conoscenti della vittima. Ho chiesto un incontro al prefetto di Palermo. Dopo l’ennesima aggressione al personale medico chiederò che venga di nuovo istituito il posto fisso di polizia anche di notte. È diventato molto difficile potere lavorare con serenità al pronto soccorso”. Le persone che hanno provocato i danni sono state tutti individuate dagli agenti.

(foto dal sito www.oknotizia.com)

Michela Franzone