Estero

Incidente ferroviario Buenos Aires, 50 morti 675 feriti

BUENOS AIRES, 23 FEBBRAIO 2012- La mancanza di un’adeguata manutenzione della rete ferroviaria pare essere la causa del disastro avvenuto ieri mattina nella stazione di Once a Buenos Aires.

Nella giornata di ieri, infatti, intorno alle otto e mezzo del mattino, ora locale argentina, un treno della linea “Sarmiento” si è schiantato ad alta velocità contro una banchina della stazione causando la morte di circa 50 persone e il ferimento di 675.

Il treno, che trasportava all’incirca 2000 persone che dalla periferia raggiungevano il centro della città, pare avesse i freni in avaria. Motivo per il quale il macchinista della locomotiva, ricoverato in ospedale dopo l’impatto, non ha potuto frenare per evitare il tragico incidente.

I soccorsi ai passeggeri, incastrati nelle lamiere dei vagoni, sono durati per circa quattro ore nelle quali ambulanze ed elicotteri hanno trasportato i feriti negli ospedali per fornirgli le cure necessarie. Cure che purtroppo per circa cinquanta persone non sono servite poiché l’impatto è stato fatale per la loro vita.[MORE]

Foto da: clarin.com

Cristin Stella