Cronaca
Incidente di Fiumicino: l'Alitalia blocca i voli Carpatair fino all'esito delle indagini
FIUMICINO (ROMA), 4 FEBBRAIO 2013 – Nessun volo Carpatair verrà effettuano finché non si stabiliranno le cause dell’incidente avvenuto lo scorso sabato sera all’aeroporto Leonardo Da Vinci, dove un aereo è finito fuori pista durante la manovra di atterraggio, causando il ferimento di sedici persone.
Lo ha reso noto il segretario nazionale della Fit, Mauro Rossi, che si è dichiarato certo della professionalità e dell’efficienza delle risorse dell’Alitalia, ma ha ammesso di essere nutrire “enormi perplessità circa la pratica di cessione di attività Alitalia a vettori terzi”.[MORE]
“É sempre più necessario - ha dichiarato Rossi - un approfondimento ed un intervento regolatorio a presidio della sicurezza delle operazioni, dei diritti dei passeggeri e dei lavoratori del settore. Un tema non aziendale, ma dell'intera industria su cui occorre contributo fattivo di ministero dei Trasporti, dell'Enac e del legislatore”.
Intanto, la procura della Repubblica di Civitavecchia porta avanti un’indagine per disastro colposo, mentre il procuratore Gianfranco Amendola attende di ricevere i risultati delle prime indagini.
(fonte www.adnkronos.com)
(foto www.blitzquotidiano.it)
Elisa Lepone