Cronaca

Incidente all'Ilva di Taranto: un morto e un ferito grave

TARANTO, 28 FEBBRAIO 2013 - Questa mattina Ciro Moccia, operaio dell'Ilva di Taranto, è morto a seguito di un tragico incidente. Si trovava ad un'altezza di circa dieci metri per eseguire un intervento di manutenzione insieme ad un collega, Antonio Liddi, quando entrambi sono precipitati.

Per Moccia, quarantaduenne, non c'è stato nulla da fare, mentre Liddi, di quarantasei anni, si trova al momento ricoverato in gravi condizioni. Quest'ultimo fa parte della ditta MR e lavorava presso lo stabilimento dell'Ilva. I due si stavano occupando di ripristinare un binario del macchinario caricatore della cockeria, quando una lamiera provvisoria ha ceduto.[MORE] 

Liddi, che è stato immediatamente soccorso, sembra non essere in pericolo di vita nonostante la gravità della situazione. Moccia, invece, originario di Portici, ma residente a Taranto, è morto sul colpo. Allo stabilimento è stato immediatamente proclamato uno sciopero: il fermo costituisce sia il lutto, sia la protesta contro le precarie condizioni in cui gli operai sono costretti a lavorare.

(Foto da tg24.sky.it)