Incidente all'Api, si chiede di far luce sulle cause
Cronaca Marche

Incidente all'Api, si chiede di far luce sulle cause

venerdì 31 maggio, 2013

FALCONARA MARITTIMA (AN), 31 MAGGIO 2013 - In seguito all’incidente verificatosi ieri, nell'impianto di Falconara marittima, in cui sono rimasti feriti due operai, la rsu di Api Raffineria e le segreterie territoriali di Filctem Cgil, Femca Cisl e Uilcem Uil, richiedono di "incontrare l'azienda per far luce sull'episodio".

I sindacati comunicano infatti: "Esprimendo vicinanza e solidarietà ai lavoratori infortunati ribadiamo che la sicurezza sul lavoro e la tutela delle persone sono per noi elementi fondamentali e prioritari".

L’incidente sul lavoro è avvenuto ieri, alla Raffineria Api, dove due lavoratori di una ditta esterna sono rimasti ustionati per una fuoriuscita di vapore.

Assieme ai sindacati anche l'Amministratore Delegato richiede luce sui fatti: "Andremo fino in fondo con un'analisi interna per capire cosa è successo e per fare in modo che non ci siano altri incidenti".

L'ad di Api Raffineria Giancarlo Cogliati afferma che "non ci sono difetti nelle apparecchiature che sono in fase di riavvio" e neppure guasti. Si ipotizza, dunque, che l'incidente sia stato causato da manovre errate.

Gli operai, che svolgevano lavori di manutenzione, coinvolti nell’incidentre, sono due italiani intorno ai 40 anni. Uno dei due è in prognosi riservata a Torrette con ustioni di secondo grado sul 46% del corpo. L'altro è stato medicato e dimesso.

(Fonte News Marche) [MORE]
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.