Cronaca

Incidente aereo nell'area pisana. Ma è solo una simulazione della Protezione civile

PISA, 22 SETTEMBRE 2011 Chi si trovasse a passare domani sera nella zona di Coltano, nell’area pisana, di certo rimarrebbe impressionato dal grande andirivieni di mezzi dei Vigili del Fuoco, ambulanze e personale della Protezione civile in movimentata fibrillazione.[MORE]

Niente di preoccupante, però. Nessuna sciagura, o almeno nessuna di carattere reale, in quanto si tratterà di una simulazione della Protezione civile di un incidente aereo.

L’evento, per il quale non è prevista la partecipazione della popolazione, si svolgerà nell’ambito di una “tre giorni” organizzata dall’amministrazione comunale pisana in sinergia con la struttura regionale e nazionale della Protezione civile.

Da oggi a sabato, sono previsti incontri e manifestazioni presso il Giardino Scotto di Pisa, per far partecipe la cittadinanza delle azioni svolte da enti ed associazioni di volontariato in questo delicato settore.

All'iniziativa aderiranno anche le scuole elementari e medie, che parteciperanno con circa 700 alunni. Sabato la cerimonia di chiusura con la relazione annuale del Sindaco di Pisa, Filippeschi.

Raffaele Basile