Politica

Inchiesta Rinascita-Scott, revocato divieto dimora a Nicola Adamo. Decisione gip Catanzaro

Inchiesta Rinascita-Scott, revocato divieto dimora a Nicola Adamo. Decisione gip Catanzaro. E' indagato per traffico influenze 

CATANZARO, 20 GEN - Il gip di Catanzaro Barbara Saccà ha revocato il divieto di dimora in Calabria nei confronti dell'ex consigliere regionale del Pd Nicola Adamo, accogliendo la richiesta dei difensori Ugo Celestino e Fabio Viglione. 

La revoca risale al 16 gennaio scorso ma si è appreso solo oggi per la presenza di Adamo, coinvolto nella maxi-inchiesta Rinascita-Scott con l'accusa di traffico di influenze illecite, al funerale, a Crotone, di Rocco Gaetani, l'ex deputato dell'Ulivo e presidente di Akrea, la società cittadina di gestione dei rifiuti, morto lo scorso 18 gennaio in seguito a un infarto. 

Adamo è accusato in concorso poiché, secondo l'accusa, avrebbe accettato la corresponsione di una somma di 50 mila euro come prezzo di una mediazione illecita verso un giudice del Tar di Catanzaro e verso i componenti la commissione tecnica che il Tar avrebbe dovuto nominare.