Cronaca
Inchiesta Perseo: soddisfazione del gruppo consiliare "Catanzaro da Vivere"
CATANZARO, 9 GENNAIO 2014 - Il gruppo consiliare di Catanzaro da Vivere esprime soddisfazione per la decisione dei giudici del tribunale del riesame di Catanzaro di rigettare il ricorso presentato dalla Dda di Catanzaro nei confronti del senatore Aiello coinvolto nell'inchiesta “Perseo”.
La decisione del tribunale del riesame conferma la volontà espressa dal Giudice per le indagini preliminari - che si era già pronunciato contro la richiesta di arresto nei confronti di Aiello - evidenziando, sulla base delle dichiarazioni rese dai collaboratori di giustizia, l’insussistenza di profili di gravità indiziaria a carico del senatore.
“Non abbiamo mai dubitato dell’integrità morale e dell’onestà dell’on. Aiello - affermano i membri del gruppo consiliare di Catanzaro da Vivere - e la decisione del tribunale del riesame riprova la sua totale estraneità a presunti legami con la 'Ndrangheta o a presunti atti di corruzione elettorale. Non abbiamo mai smesso di credere nella giustizia, in quella stessa giustizia che oggi ha restituito ad un uomo ed alla sua famiglia la dignità conquistata in tanti anni al servizio della comunità. Le strumentalizzazioni politiche ed il tritacarne mediatico di questi mesi non hanno scalfito l’immagine pulita di Aiello, che ha affrontato la vicenda con dignità e senso di riservatezza, senza dichiarazioni roboanti, da leader politico che ha sempre avuto fiducia nella giustizia e nelle massime istituzioni”.
Notizia segnalata da Comune Catanzaro [MORE]