Cronaca
Incendio doloso distrugge auto e furgone di consigliere comunale ad Amantea
Sindaco esprime indignazione e supporto, indagini in corso per individuare i responsabili
AMANTEA - Nella notte scorsa, un devastante incendio ha ridotto in cenere l'auto personale e un furgone carico di merce appartenenti a Salvatore Campanella, consigliere di maggioranza e delegato al turismo e ai grandi eventi del Comune di Amantea, in provincia di Cosenza, Calabria.
L'evento, ora al centro delle indagini delle forze dell'ordine, è stato prontamente denunciato alle autorità competenti.
Secondo le prime dichiarazioni del sindaco Vincenzo Pellegrino, "non abbiamo informazioni definitive sulla natura dell'incendio, ma gli indizi a nostra disposizione ci fanno pensare si tratti di un atto doloso."
Pellegrino ha espresso indignazione e supporto nei confronti del consigliere Campanella, sottolineando il suo impegno e la sua integrità nel servizio pubblico: "Si tratterebbe di un atto intimidatorio gravissimo, che mira a colpire un professionista ed un amministratore integerrimo. Il consigliere Campanella non è e non sarà mai solo. Assieme a lui c'è l'intera amministrazione comunale e il sindaco che condannano con forza il verosimile e ignobile atto di violenza ai suoi danni."
Il sindaco ha inoltre assicurato piena collaborazione con le forze dell'ordine per individuare e assicurare alla giustizia i responsabili di questo gesto, definendolo "vigliacco e violento" e sottolineando che "nessuno di noi farà mai un passo indietro di fronte a tali atti di intimidazione."
Le indagini sono in corso, mentre la comunità locale esprime solidarietà nei confronti del consigliere Campanella e delle istituzioni coinvolte.