Cronaca

Incendio a Catanzaro: fiamme alte e fumo intenso nei pressi della SS280, disagi alla viabilità sul posto in azione Vvf

CATANZARO – Un incendio di vaste proporzioni è divampato nella giornata odierna nei pressi del costone adiacente alla SS280, all'altezza dello svincolo per la zona di Germaneto. Le fiamme, particolarmente alte, hanno reso necessario l'intervento immediato delle squadre antincendio.

Sul posto sono presenti le unità dei Vigili del Fuoco di Soverato, supportate da autobotti provenienti dalla sede centrale di Catanzaro, oltre a una squadra boschiva anch'essa proveniente dalla sede centrale di Catanzaro. Complessivamente, circa 20 unità sono attualmente impegnate nel tentativo di domare le fiamme.

Disagi alla Viabilità

A causa della vicinanza dell'incendio alla strada, si registrano significativi disagi alla viabilità. Gli automobilisti sono invitati a prestare la massima attenzione e, ove possibile, a evitare la zona interessata per consentire un più agevole intervento dei mezzi di soccorso.

Le operazioni di spegnimento continueranno fino a che le fiamme non saranno completamente domate. Ulteriori aggiornamenti saranno forniti non appena disponibili.


In aggiornamento