Estero
Incendiato centro commerciale in Qatar, morti 13 bambini
DOHA, 29 MAGGIO 2012 - Sono diciannove, di cui tredici bambini, le vittime dell’incendio scoppiato nel più grande centro commerciale di Doha, Qatar.
Non ancora chiare le cause dello scoppio del fuoco assassino che ha decimato un così elevato numero di vittime, in cui vengono inclusi, oltre ai sette bambini, anche i loro maestri e tre volontari della protezione civile.[MORE]
Mentre il ministero dell’interno del Qatar annuncia che un’inchiesta per scovare i responsabili è già stata avviata, i parenti delle vittime denunciano la completa assenza, all’incendio del centro commerciale, di allarmi anti-incendio e idranti sul soffitto.
Il fuoco è divampato verso le 11:00 all’interno dell’area giochi del “Villagio”, uno dei centri commerciali del grandioso complesso che ospita anche cinema, hotel e ristoranti.
Sul luogo, prontamente evacuato una volta dato l’allarme, sono sopraggiunti immediatamente i soccorsi medici, la polizia locale e i pompieri, alcuni dei quali sono rimasti feriti nel tentativo di spegnare l’incendio.
(foto www.paesionline.it)
Elisa Lepone